PROVA GRATUITA

TRIATHLON

È uno sport che mette alla prova il fisico ma soprattutto la testa. I bambini imparano a conoscere il proprio corpo e i suoi limiti, e vengono portati alla ricerca di un equilibrio. Considerando poi la diversità delle tre discipline praticate il corpo del bambino non si specializza, ma si sviluppa in modo armonioso e vario, inoltre non ha il tempo di annoiarsi in allenamenti ripetitivi e noiosi.

L’importante è divertirsi e impegnarsi ed è bellissimo durante le gare vedere arrivare ultimo un bambino con il sorriso sulle labbra e tutti i suoi compagni che lo incitano a gran voce. Questo per me è lo Sport.

ATTREZZATURA 

Bici (anche non professionale, qualsiasi modello per iniziare va benissimo.

SICUREZZA

Caschetto, Ginocchiere, Gomitiere: non tutta la attrezzatura è necessaria, ma se si vuole aumentare il livello di tranquillità è opportuno avere tutto!

ALLENATORE BICI/CORSA

Il Nostro allenatore è CARLO PINNA , super apassionato di Ciclismo, Laureato in scienze Motorie e TECNICO di CICLISMO di 3° Livello, sta per co letare un percorso formativo che gli consentirà di svolgere analisi biomeccaniche sulle pedalata