SI RIPARTE ALLE GRANDE 🙌
top of page

SI RIPARTE ALLE GRANDE 🙌

Affrontiamo insieme, con lo sport e la forza del Team Sporter Academy, questo inusuale e particolare.


La salute è importante e va tutelata:

✅rispettando le piccole regole di prevenzione ✅facendo tanto tantissimo sport 💪💪


Lo sport per andare avanti con serenità, forza e consapevolezza. MENS SANA IN CORPORE SANO È stato dimostrato che vi è una stretta correlazione tra le capacità motorie e le capacità attentive e mnemoniche di una persona:


nello specifico, le relative ricerche di Darla M. Castelli, Charles H. Hillman, Sarah M. Buck e Heather E. Erwin (della University of Illinois at Urbana-Champaign) pubblicate nel Journal of Sport & Exercise Psychology[5] hanno dimostrato che una buona forma fisica è stata associata positivamente ad indici neuroelettrici di attenzione e di lavoro della memoria.

Howard Taras, nella sua relazione pubblicata nel 2005 dal titolo "Physical Activity and Student Performance at School"[6] ha dimostrato che gli studenti che sono fisicamente attivi presentano maggiore attenzione durante le lezioni rispetto a studenti sedentari.


Lisa Flook e Rena L. Repetti della University of California di Los Angeles, in collaborazione con Jodie B. Ullman della California State University di San Bernardino hanno constatato[7] che dal punto di vista psicologico, individui fisicamente attivi riferiscono alti livelli di autostima e più bassi livelli di ansia, che sono stati entrambi associati a migliorare il rendimento accademico.

258 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page