CONSIGLI UTILI PER IMPARARE A NUOTARE
top of page

CONSIGLI UTILI PER IMPARARE A NUOTARE



Imparare a nuotare è un percorso facile e naturale, richiede però costanza e continuità per raggiungere gli obiettivi stagionali e apprendere tutti gli stili del Nuoto.


Gli Stili del Nuoto sono 4 : Lo Stile libero, Il Dorso, La Rana e il Delfino , considerando anche la virata, la subacquea, il tuffo di partenza, le nuotate di salvamento, la pallanuoto e il Nuoto sincronizzato, arriviamo a 10.


le persone che seguono assiduamente e con grande passione i corsi, iniziando da piccoli (4/5 anni) quasi sicuramente finiscono nelle leve preagonistiche ed agonistiche.


per formare un buon nuotatore di livello agonistico , sono necessari almeno 9 anni, anni in cui i ragazzi migliorano la loro acquaticità e si strutturano per poter effettuare allenamenti sempre più impegnativi, fino ad arrivare alle competizioni Regionali e Nazionali.


PER QUESTO MOTIVO UNA SCUOLA NUOTO STRUTTURATA E SERIA DEVE ORGANIZZARE UN PERCORSO DI SCUOLA NUOTO CON OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE.


I bambini iniziano un percorso di scuola nuoto, come in una vera e propria scuola , dove si frequentano le classi e si superano i livelli di anno in anno, partendo dal livello iniziale 3/5 anni(1 brevetto) e terminando col 7° brevetto. alla fine dei brevetti si possono conseguire anche le qualifiche professionali di Bagnino Federale.


81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page